Top-level heading

Ortidea 2025

Ortidea 2025

Le orchidee tornano a colorare l’Orto Botanico di Roma con "Ortidea" 

L’Orto Botanico di Roma apre di nuovo le porte a Ortidea, la mostra-mercato dedicata alle affascinanti orchidee e ad altre piante e fiori rari, provenienti da prestigiosi vivai italiani e internazionali.

Nella splendida Serra Espositiva, i visitatori potranno immergersi in un percorso di sette suggestive installazioni floreali, curate da importanti realtà del settore: l’Orto Botanico di Roma, l’Associazione Italiana di Orchidologia (A.I.O.), l’Orto Botanico di Napoli, l’Associazione Laziale Orchidee (A.L.O.), l’Associação Portuguesa de Orquidofilia, la Deutsche Orchideen Gesellschaft e Orchideen Grom.

Oltre alla mostra, il programma prevede laboratori, seminari per appassionati e curiosi, visite guidate alle collezioni botaniche e attività pensate per i più piccoli.

A Ortidea potrai lasciarti incantare dalle varietà più rare e spettacolari di orchidee, confrontarti con esperti del settore e ricevere consigli utili per la coltivazione.

L’ingresso ha un costo di €12, comprensivo dell’accesso all’intero Orto Botanico e a tutte le attività in programma. I bambini fino a 8 anni entrano gratuitamente.

Per il programma completo e ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale dell’evento: https://www.senseventi.com/ortidea/

Data notizia

Allegati

Ortidea (467.84 KB)